Sconfitta cocente a Turi, poi tre belle vittorie e lo stop al tie-break con la Sabini. Così è cominciato il girone di ritorno della Bontempi The Begin Hotels Ancona, che si è anche concessa il lusso di vincere contro l’imbattuta Molfetta. Coach Paolo Monti, preziosa spalla di coach Dore Della Lunga, analizza il momento di forma dei biancorossi.

«Questo avvio di girone di ritorno è stato, se posso dire, una grossa sorpresa per noi, infatti l’ottimo livello di gioco espresso ci ha permesso di ottenere due successi importantissimi, prima in casa contro l’imbattuta Indeco Molfetta e poi fuori casa contro la Paoloni Macerata – le parole del vice allenatore dorico -. Questi punti hanno portato tanto ossigeno e la classifica ha cominciato a sorridere, abbiamo cominciato a pensare in grande. Poi sono arrivate la vittoria in casa contro Lube Civitanova e purtroppo un solo punto in trasferta contro i “rivali” della Sabini. Qui abbiamo un po’ abbassato la guardia e siamo stati puniti dall’ottima prestazione di Castelferretti».

Sabato prossimo, altro match impegnativo al PalaBrasili. «Ora non ci resta che riprendere ad allenarci con la giusta cattiveria agonistica – dice coach Monti – e pensare alle prossime due partite che ci metteranno di fronte La Nef Osimo in casa e Volley Potentino in trasferta, due squadre che ci precedono in classifica. Noi cercheremo in tutti i modi di fare punti prima di affrontare nelle ultime sei gare tutte le compagini della parte bassa della classifica».

Quali gli obiettivi? «Non nascondiamo certo il nostro obiettivo di arrivare nella zona alta della classifica – osserva coach Paolo Monti -. Dipende solo da noi, dalla nostra fame di risultati e dal nostro lavoro in palestra».