Standing ovation al PalaBrasili per una bellissima Bontempi The Begin Hotels Ancona. Contro una solida La Nef Osimo, che la precede in classifica, Larizza e compagni si sono dimostrati implacabili. Un 3-0 fortemente voluto che rilancia con forza le ambizioni dei biancorossi dopo il match perso al tie-break contro Castelferretti. Pubblico delle grandi occasioni a Collemarino per assistere a un derby che l’Accademia ha condotto magistralmente, riducendo al massimo le imprecisioni e sfoderando un cinismo da grande squadra.

Tre set condotti fin dalle prime azioni, molto simili fra loro, con un Santini sontuoso, autore di ben 21 punti. Ma tutti i giocatori hanno ben figurato, eseguendo efficacemente quanto provato in allenamento e conquistando tre punti importantissimi per la classifica. Un’affermazione che alza ulteriormente il morale dei dorici, protagonisti di un girone di ritorno quasi perfetto e lanciatissimi per la volata finale. Una reazione che l’ambiente si aspettava. Il caloroso pubblico accorso al PalaBrasili lo dimostra: Ancona è al fianco dell’Accademia. Se queste sono le premesse…

Grandissimi ragazzi, oggi è un giorno speciale.

BONTEMPI THE BEGIN HOTELS ANCONA – LA NEF OSIMO: 3-0 (25-18, 25-20, 25-20)

BONTEMPI THE BEGIN HOTELS ANCONA: Rosa (3), Sabbatini, Larizza (2), Giombini, Silvestrelli, Albanesi, Gasparroni, Marconi (4), Schiavoni, Durazzi (6), Tomassetti (12), Magini, Bugari, Santini (21). All. Della Lunga.

LA NEF OSIMO: Vignaroli, Cursano, Cremascoli (3), Di Bonaventura, Terranova (6), Chiarini M. (7), Sparaci, Chiarini G., Angeloni, Bizzarri (8), Di Martino (1), Stella (12), Silvestroni (4), Paci. All. Pascucci.