«Tutto bellissimo, sabato». È il commento di coach Dore Della Lunga sulla vittoria netta nel derby contro La Nef Osimo. Risultato tutt’altro che scontato per i biancorossi, che hanno disputato una delle migliori partite della stagione assieme a quelle contro Molfetta e Macerata.

«Partita ottima, i ragazzi sono stati molto bravi – le parole di coach Dore Della Lunga -. Avevamo preparato delle cose e siamo stati continui e concreti nel metterle in pratica. All’andata ci erano riuscite per soli due set, stavolta invece non abbiamo mollato. È stata una gara intensa. Con Osimo non era per nulla facile, abbiamo subito diverse sconfitte con loro, anche in amichevole. È la dimostrazione che il lavoro paga. Non scoraggiarsi mai, del resto, è la prima regola nello sport e nella vita».

Sabato prossimo altro confronto contro una squadra di alta classifica, il Volley Potentino, in trasferta. «Si torna in palestra a lavorare – osserva l’allenatore dorico -. Abbiamo fatto un patto, la nostra partita più importante è con noi stessi. Dobbiamo fare meglio del girone d’andata, sapendo che nulla ci verrà regalato. Guardiamo a noi, prima di tutto, e vediamo cosa succede attorno a noi. Questo il nostro obiettivo. Per quanto riguarda il match con il Volley Potentino, non certo facile, pensiamo ad allenarci al meglio. Poi vedremo cosa dice il campo, come sempre».