Il Volley Potentino fa valere il fattore casa e batte la Bontempi The Begin Hotels Ancona al PalaPrincipi. 3-1 il risultato in favore dei locali, maturato grazie a una reazione importante a partire dal secondo set. Sono stati proprio i biancorossi, infatti, grazie a un’ottima prestazione, ad aggiudicarsi il primo set. Un “colpo” che i padroni di casa hanno rapidamente metabolizzato, rispondendo con una maggiore organizzazione difensiva e attacchi più efficaci. Partita combattuta fino al terzo set, quando i potentini hanno messo a segno l’allungo vincente, approfittando anche di alcune indecisioni dei dorici. Quarto set sulla falsariga del terzo, con i locali – guidati da un ottimo Rossetti – che respingono gli ultimi tentativi di assalto dell’Accademia e conquistano i tre punti.

Urge riscatto immediato, forza ragazzi.

VOLLEY POTENTINO – BONTEMPI THE BEGIN HOTELS ANCONA: 3-1 (19-25, 25-20, 25-18, 25-21)

VOLLEY POTENTINO: Valla (13), Saudelli, Facchi (9), Andriola (11), Sabbatini, Miscio (2), Borghetti (9), Oberto, Ferenc, Emili, Donati, Rossetti (26), Negro, Giustozzi. All. Zamponi.
BONTEMPI THE BEGIN HOTELS ANCONA: Rosa (4), Sabbatini, Larizza, Giombini, Silvestrelli, Albanesi, Gasparroni, Marconi (3), Schiavoni (2), Durazzi (10), Tomassetti (19), Magini, Bugari, Santini (23). All. Della Lunga.