La Novavolley Loreto sfodera una grande prestazione e batte fra le mura amiche la Bontempi The Begin Hotels Ancona. Un netto 3-0 su cui c’è davvero poco da discutere. Combattuto solo il terzo set, quando i dorici hanno avuto la possibilità di ridurre il margine e riaprire il match, facendosi però recuperare nelle azioni finali e soccombendo ai vantaggi 31-29.

Primi due set pressoché perfetti da parte dei locali, che hanno approfittato di alcune indecisioni dell’Accademia per pungere e far male. Il sestetto di coach Dore Della Lunga non è quasi mai riuscito a prendere le contromisure e reagire, se non nel terzo set quando – grazie anche ad alcuni cambi e rivisitazioni tattiche – ha trovato la quadra ed è riuscito a portarsi avanti, senza tuttavia avere la forza di chiudere i giochi.

Sul 25 pari si è lottato su ogni pallone e sono state un paio di imprecisioni a determinare il risultato finale. Ben poco da recriminare per i biancorossi, insomma, chiamati a reagire immediatamente per muovere di nuovo la classifica.

Forza ragazzi.

NOVAVOLLEY LORETO – BONTEMPI THE BEGIN HOTELS ANCONA: 3-0 (25-15, 25-19, 31-29)

NOVAVOLLEY LORETO: Carotti (5), Campana (7), Giannini, Sannino, Torregiani (19), Alessandrini (9), Vecchietti, Angeli (11), Cozzolino, Mangiaterra, Genovesi (9), Dignani, Zazzarini, Ausili, Papa. All. Giombini.

BONTEMPI THE BEGIN HOTELS ANCONA: Rosa (5), Sabbatini, Larizza (1), Giombini, Silvestrelli (6), Albanesi (1), Gasparroni (1), Marconi, Schiavoni (2), Durazzi (4), Tomassetti (13), Magini, Bugari, Santini (11). All. Della Lunga.