Luca Pulita è un nuovo giocatore dell’Accademia Volley Ancona in serie B. Classe 2006, lo schiacciatore proviene dal Falconara Volley Game ed è il secondo acquisto dei dorici dopo l’esperto centrale Mario Ferraro. Già riconfermati lo schiacciatore Enrico Tomassetti e il centrale Samuele Gasparroni.

«Pulita sarà nel roster dei quattro schiacciatori per la serie B – specifica il direttore sportivo Roberto “Bebi” Leonardi -. Giovanissimo ma già molto promettente, crediamo su di lui. Abbiamo intenzione di puntare fortemente sui giovani, affiancandoli a professionisti d’esperienza».

«Quando mi è stato proposto di venire a giocare per l’Accademia non ho esitato un attimo nell’accettare l’offerta, in quanto penso possa essere un’importante opportunità lavorare con grandi professionisti come quelli presenti nello staff della società – dice Luca Pulita -. Penso che il prossimo anno sarà determinante per cercare di fare il salto di qualità importante per il mio futuro sportivo. Sono sicuro che con impegno e dedizione, affiancato da uno staff di tale competenza, farò un grande passo verso il raggiungimento dei miei obiettivi. Per questa stagione cercherò principalmente di assimilare e imparare più cose possibili da chi ha molta più esperienza di me così da aggiungerle al mio bagaglio tecnico e personale. Sono sicuro che sarà una stagione piena di soddisfazioni e di emozioni da vivere con i miei nuovi compagni di squadra».