Altre due riconferme in casa Accademia Volley Ancona. Dopo Gasparroni e Tomassetti, a cui si sono aggiunti i nuovi Ferraro e Pulita, il direttore sportivo Roberto Leonardi, in sinergia con i coach Dore Della Lunga e Paolo Monti, blinda sia il libero Alessandro Giombini che il centrale Andrea Durazzi. Prende gradualmente forma la nuova rosa dorica 2023-24.

«Sono felice di continuare questo percorso intrapreso qualche anno fa – le parole di Giombini -. A mio parere l’obiettivo di questa stagione sono i playoff, vista la vasta esperienza del gruppo in questo campionato e in categorie superiori. Speriamo di fare un’ottima annata, di divertirci e sopratutto far divertire. Mi sono messo subito a disposizione della società, e non vedo l’ora di ricominciare».

«Sono felicissimo di far parte anche quest’anno della squadra, dove ho trovato un bell’ambiente sia come società sia con i compagni – dice Durazzi -. Gli obiettivi sono ambiziosi e lavorerò sodo per dare il mio contributo. Sarà un anno intenso e sicuramente ricco di soddisfazioni. Continueremo a lavorare anche nell’off-season per cercare di arrivare ad inizio anno nelle condizioni migliori per affrontare questa nuova avventura».