Vince e convince la Bontempi Casa Netoip Ancona. Al PalaBrasili, per il recupero della undicesima giornata di campionato, il sestetto di coach Dore Della Lunga infligge un secco 3-0 ai “cugini” della Sabini Castelferretti. Una vittoria importantissima, per nulla scontata, che consente ai biancorossi di avvicinarsi ulteriormente alla vetta del campionato di serie B, girone G.

Partono benissimo Ferrini e compagni, chiudendo il primo set sul 25-18. I giochi funzionano, gli attacchi sono efficaci e ciò permette ai biancorossi di aggiudicarsi anche il secondo e il terzo set, ottenendo il massimo della posta in palio.

«La partita è stata combattuta e siamo contenti della prestazione offerta – le parole di Marco Santini, autore di undici punti -. In questo campionato non possiamo sottovalutare nessuno, ogni match va affrontato con il massimo della concentrazione, senza guardare al posizionamento in classifica degli avversari. Servono tanto impegno e altrettanta determinazione per centrare gli obiettivi stagionali. Possiamo ancora migliorare sulla continuità di gioco, ne abbiamo le possibilità».

BONTEMPI CASA NETOIP ANCONA – PALLAVOLO SABINI CASTELFERRETTI: 3-0 (25-18, 25-16, 25-16)

BONTEMPI CASA NETOIP ANCONA: Rosa (8), Sabbatini L., Larizza (2), Giombini, Sabbatini M., Gasparroni, Marconi, Ujkaj (7), Terranova (16), Ferrini (12), Magini, Santini (11). All. Della Lunga, Monti.
SABINI CASTELFERRETTI: Galdenzi (4), Pieroni, Mancinelli (9), Albanesi, Licitra (7), Mariotti, Rinaldi, Giaccaglia (2), Corinaldesi, Beni (10), Pettinari G., Palazzesi, Pettinari M. All: Giangiacomi.