I riflettori del PalaMassimo di Ancona si stanno per accendere sulla nuova Mantovani The Begin Volley Ancona. Inizia ufficialmente la stagione di serie D per le ragazze di coach Andrea Evangelisti. L’appuntamento è fissato per sabato 14 ottobre, ore 17.30, nell’impianto di via Madre Teresa di Calcutta. L’avversario delle doriche sarà la Pieralisi Volley Jesi, battuta qualche giorno fa in Coppa Marche. «Ma ora si fa davvero sul serio», sottolinea capitan Silvia Troncon.

«In Coppa Marche, purtroppo, non abbiamo centrato la qualificazione, ma queste quattro gare sono state comunque molto utili per tornare in campo, provare schemi e mettere a punto nuove tattiche di gioco – le parole della capitana Mantovani The Begin -. Partite che hanno consentito al nostro allenatore di provare tutte le rotazioni a disposizione per gestirle al meglio durante la stagione. La squadra si sta impegnando molto, sia durante le sedute tecniche che nelle fasi di potenziamento fisico. Sono molto fiduciosa».

Rispetto alla scorsa stagione, terminata con la sconfitta in finale playoff, sono state inserite in gruppo alcune atlete del florido settore giovanile Mantovani. «Ci stanno dando un buon supporto – riferisce Silvia Troncon -. Tutte le giocatrici stanno dando il massimo, ce la metteremo tutta per raggiungere gli obiettivi indicati dalla società. Da sabato pomeriggio, si inizia a fare sul serio. Serviranno concentrazione e attenzione. Ciascuna di noi dovrà dare il proprio contributo. Non vediamo l’ora di iniziare».