Sesta vittoria consecutiva per l’Accademia The Begin Ancona in serie D. Nemmeno le assenze fermano i ragazzi “terribili” di coach Stefano Ballarini, vittoriosi a Jesi (1-3) contro una squadra con il dente avvelenato per la sconfitta dell’andata che annovera giocatori di esperienza e di livello.

«Abbiamo dovuto fronteggiare assenze improvvise oltre ai soliti infortuni che ancora ci portiamo dietro – le parole dell’allenatore dorico – Trasferta non facile contro un’espertissima Avis Jesi che schiera in campo anche ex giocatori di serie B. Subito infuocata la partita, si lotta punto a punto ma riusciamo a spuntarla grazie a un ottimo servizio e al muro efficace. Nel terzo set abbassiamo la concentrazione e rincorriamo i padroni di casa più bravi a tenere il passo e, nonostante il nostro sforzo finale, sono loro ad aggiudicarselo. Esemplare la reazione nel quarto set in cui è emersa la nostra voglia di vincere. Partiamo subito forte, allunghiamo e chiudiamo sul 25-15. Sesta vittoria consecutiva e terzo posto confermato». Ronconi 21 punti, Bugari 19, Giannesi 9, Tassoni 8, Fava 7.

Trasferta amara a Senigallia per l’Accademia The Begin di Prima Divisione. Contro la capolista, il sestetto guidato da coach Simone Bleve non è riuscito ad entrare in partita, manifestando difficoltà nei fondamentali (servizio, muro, ricezione). «Decisamente una giornata No – il commento di Bleve -. Gli avversari si sono dimostrati tecnicamente e fisicamente superiori. Ne stiamo parlando in questi giorni per migliorarci, così da capire cosa non ha funzionato».

Delusione anche per l’Under 17 che ha perso 3-0 l’andata della Semifinale del campionato contro Loreto. «Il buon servizio degli avversari ci ha messo molto in difficoltà – ammette coach Bleve -. Nel terzo set abbiamo cercato di rientrare in partita, riuscendo persino a portarci avanti di due lunghezze, ma non abbiamo avuto la lucidità di chiudere il set. Complimenti al Loreto».