Cinque preziosi punti conquistati nelle ultime due giornate per la Bontempi The Begin in serie D. Sabato scorso, 17 marzo, la vittoria contro Ascoli in casa. Due giorni fa, il blitz in trasferta a Tolentino. Ciò equivale alla salvezza matematica, l’obiettivo stagionale. Senza più nulla da dimostrare, ora si può davvero sognare.

Tie-break (3-2) vittorioso contro Ascoli. Sotto di due set a zero, i ragazzi di coach Stefano Ballarini hanno reagito di squadra riuscendo a impattare per poi piazzare l’allungo vincente nel quinto set, conquistando i due punti. «I nostri avversari ci hanno messo in difficoltà nei primi due set, sbagliando pochissimo a differenza nostra – le parole dell’allenatore dorico -. Sono partiti forte anche nel terzo set, ma siamo stati bravi ad arginarli trovando la forza per riportarci in pari e riprendere a macinare punti. Determinanti il servizio e l’attacco. Vinciamo quindi anche il quarto set e si va al tie-break in cui l’equilibrio regna sovrano fino al nostro scatto sul finale. Importante per noi restar fuori dalla zona playout e non allontanarsi troppo dai playoff». Ronconi 28 punti, Bugari 23, Giannesi 8.

Sabato 23 marzo, l’affermazione esterna per 3-1 a Tolentino. Ottima la prestazione di Ronconi e compagni che tengono acceso il sogno playoff. Prossima gara sabato 6 aprile in casa contro Appignano, lo scontro diretto fra prima e seconda in graduatoria per accedere alla post-season promozione.