Non si ferma più l’Accademia di serie D. Ancora una vittoria (3-2) per il sestetto guidato da coach Ballarini contro il Volley Game III.pa. «Bellissima affermazione in rimonta contro Falconara – dice l’allenatore – Abbiamo inanellato il terzo successo consecutivo salendo al secondo posto in solitaria. Primi due set conquistati dagli ospiti, più determinati in difesa e meno fallosi rispetto a noi poi, grazie anche ai cambi, abbiamo iniziato a macinare gioco sfoderando il solito ottimo servizio e limitando molto gli errori. L’infortunio del nostro centrale Ricci ci ha fatto sbandare un pochino, ma siamo stati bravi a ritrovare le giuste geometrie portando gli avversari al tie-break, conquistato grazie a una partenza razzo. Ora avanti verso l’ultima gara prima degli spareggi finali contro la Lube a Civitanova». Sabato 18 marzo, alle ore 21, la Bontempi The Begin Hotels Ancona sfida appunto i cucinieri alla palestra Da Vinci di via Almirante (Civitanova Marche).

Sconfitta 3-0 per la Prima Divisione contro la capolista Gs Volley 2000 Avis Jesi. «Abbiamo fatto il massimo, incontrando una squadra molto esperta – afferma coach Simone Bleve -. L’approccio è stato buono, a prescindere dal risultato. Bravi tutti, sia chi ha giocato di più che i ragazzi che hanno giocato meno. Sono orgoglioso di loro». Venerdì 17, alle ore 21.15, di nuovo in campo a Castelferretti contro la Sabini.

Perde 3-0 l’Under 15 contro Terra dei Castelli Volley. «Partita combattutissima – riferisce coach Bleve -. Abbiamo avuto qualche passaggio a vuoto, oltre a dover far fronte ad alcune defezioni, ma i ragazzi hanno lottato con determinazione, senza mai mollare. È un buon auspicio per la partita di ritorno, che dovremo vincere 3-0, fuori casa, per provare a ribaltare il risultato. Non era un impegno facile, lo sapevamo, e non lo sarà la prossima volta. Concentriamoci sugli allenamenti e sono convinto che potremo toglierci le nostre soddisfazioni. La squadra ci metterà il cuore, ne sono certo».

Concentramento 3×3 dell’Under 12 di coach Danilo Albanesi. Due partite vinte e due perse per i ragazzini biancorossi, in crescita partita dopo partita.