L’Accademia Volley Ancona non perde tempo. Il primo importantissimo tassello per la serie B della prossima stagione sportiva è Mario Ferraro. Un giocatore di prima fascia, proveniente dalla Vigilar Fano di Serie A3, ma con esperienza anche in A2 e in A1. Classe 1987, è un centrale di grande esperienza nonché un meticoloso professionista.

«Ho accettato questa proposta con molto entusiasmo – dice il neo biancorosso -. È stata una piacevole sorpresa. Sono felice di far parte di questa società seria e ambiziosa. Il campionato che ci aspetta è molto impegnativo e pieno di insidie. Sarà importante fin dall’inizio cementare adeguatamente il gruppo e porre le condizioni per poter lavorare bene in palestra. Mi aspetto un pubblico numeroso, sempre al nostro fianco. L’obiettivo che ho da quando ho iniziato a giocare a volley è sempre quello di fare bene con il massimo impegno e sacrificio, mettendo a disposizione della squadra la mia esperienza e la mia professionalità».

A firmare Ferraro, l’esperto DS dorico Roberto “Bebi” Leonardi, che sta già lavorando ad alcune riconferme, oltre a sondare quotidianamente il mercato alla ricerca dei giocatori più titolati: «Mario ha un curriculum lunghissimo – spiega Leonardi -. Gli ultimi tre anni li ha trascorsi giocando a Fano in A3. È un atleta di grande esperienza ed è anche molto professionale. Davvero un tassello rilevante per la nostra squadra».