Raddoppia il vivaio dell’Accademia The Begin Ancona. Oltre cinquanta i piccoli pallavolisti al di sotto dell’Under 14, numeri che avallano il pregevole lavoro svolto in questi mesi da società e staff tecnico. Tante le squadre, innumerevoli le partite in contemporanea nei weekend. «Vorrei sempre essere presente a tutte le gare – le parole di Mario Lanari, il “cuore” dell’Accademia Volley -, ma non mi hanno ancora concesso il dono dell’ubiquità. A parte gli scherzi, i nostri allenatori stanno interpretando al meglio lo spirito di questo nuovo sodalizio sportivo, le iscrizioni in costante crescita lo confermano in maniera tangibile. Sono molto contento, stiamo vincendo questa ennesima nostra sfida».

L’Accademia The Begin è infatti presente nei campionati S3 e Under 12-13-14-15. «I nostri piccoli atleti crescono tecnicamente giorno dopo giorno – riferisce Lanari -. C’è tanto entusiasmo, c’è moltissimo impegno. Ragazzi e famiglie si trovano bene in questa società, questa è una delle più grandi soddisfazioni. Sappiamo che ci vuole pazienza, ma questa è la strada giusta, che continueremo a percorrere».

Ieri, ad esempio, erano ben tre i campi in cui i giovani dell’Accademia The Begin erano impegnati: Ancona, Ostra e Jesi. E arrivano anche le vittorie, con particolare riferimento alle categorie Under 12-13-14. «Questo nuovo progetto si sta consolidando, il passaparola funziona, c’è apprezzamento da parte dell’ambiente – dice sempre Lanari -. Aspetti che ci gratificano e ci fanno ben sperare per il futuro. Di certo, noi continueremo a lavorare con ancora più determinazione».