Si può perdere a testa altissima. Questo ha dimostrato la Mantovani The Begin Ancona contro la capolista Calcinelli-Lucrezia. Una sconfitta per 3-0 che ha confermato, ancora una volta, il valore della squadra guidata da coach Andrea Evangelisti.

«È stata una partita molto bella, giocata bene, senza timori reverenziali e alla pari contro una compagine che annovera giocatrici di categoria superiore, sia fisicamente che tecnicamente – le parole dell’allenatore dorico -. Le ragazze sono state attente e precise nei fondamentali per quasi tutta la gara. Forse meritavamo qualcosa in più, ma va dato merito alle avversarie di non averci concesso nulla. Al netto del risultato, sono orgoglioso della prova di squadra».

Coach Evangelisti aveva chiaramente specificato alla vigilia che il confronto con la fortissima Calcinelli-Lucrezia sarebbe stato un test. «Serviva a valutare il nostro livello e posso ritenermi soddisfatto – dice -. Quando crediamo nei nostri mezzi, possiamo mettere in difficoltà chiunque. Ora lo sappiamo, dobbiamo esserne consapevoli ogni volta che scendiamo in campo. Si ritorna a lavorare in palestra a testa bassa, pensando a una sfida alla volta».

Prossimo impegno contro Castelferretti, sabato 2 marzo ore 18, al PalaBadiali di Falconara. «Un campo difficile contro un’ottima squadra, dovremo dimostrare ancora una volta il nostro valore», riferisce coach Andrea Evangelisti.