Stagione in chiaroscuro per la Bontempi The Begin Hotels Ancona in serie B. Avvio difficoltoso, reazione vigorosa e finale senza la giusta determinazione. A tracciare il bilancio del campionato appena concluso, alla luce del sesto posto, è coach Paolo Monti, preziosa spalla di Dore Della Lunga sulla panchina dorica.

«La nostra stagione si è appena conclusa, ma resta un po’ di amaro in bocca dato che siamo arrivati alle ultime partite senza la necessaria cattiveria agonistica – dice coach Monti -. Avevamo trovato il giusto mix di gioco e risultati che ci poteva proiettare almeno al quarto posto, invece siamo incappati in tre gravi sconfitte, per come sono maturate, contro Loreto, San Giovanni in Marignano e Modugno, squadre che avevano più “fame” di noi. Resta comunque vivo il ricordo di un grande recupero e di una grande trasformazione di squadra iniziati di fatto con l’anno nuovo: 22 punti a fine girone di andata, tre splendide vittorie contro Molfetta, Macerata e Osimo e sesto posto finale a 45 punti dietro alle squadre di punta e alla Sabini Castelferretti, secondo me rivelazione di questo campionato, a cui vanno i miei complimenti».

E adesso? «Ora la palla va alla società Accademia Volley Ancona che avrà il difficile compito di far crescere questa squadra». Lavori già in corso…